Una scelta su misura per i sanitari bagno a Bergamo

Sorelle Chiesa offre un’ampia gamma di sanitari bagno a Bergamo e provincia.

 

vendita sanitari bagno bergamo

La scelta dei sanitari per il bagno è tra quelle più importanti di tutta la casa nonostante capiti spesso che vengano considerati solo come degli elementi meramente necessari e dati per scontati.

Solitamente non viene riservata loro tutta quella attenzione ed accuratezza che invece viene dedicata alla scelta di una vasca, protagonista della stanza da bagno, o di una cabina doccia.

In molti fanno l’errore di credere che le uniche scelte operabili siano solo quella tra le varie proposte estetiche dei diversi produttori e quella relativa alla tipologia di scarico, a pavimento o a parete, in base alle caratteristiche strutturali del bagno.

In realtà la scelta dei sanitari può essere influenzata da molteplici fattori spesso sconosciuti o ignorati.

 

Sorelle Chiesa si propone come venditore all’ingrosso e al dettaglio della ceramica bagno a Bergamo e provincia. Questi classici elementi in ceramica bianca sono affiancati ormai già da diversi anni, da sanitari di tutto rispetto dotati di nuove tecnologie che li rendono estremamente funzionali, igienici e pratici.

Anche i materiali di nuova concezione garantiscono appagamento estetico e soprattutto rispondono ai massimi requisiti igienici.

Ognuno di noi ha le sue esigenze e la sua corporatura. Perché non tenerne presente anche nella scelta di un bidet o di un vaso per esempio? Le caratteristiche fisiche di ognuno dovrebbero indirizzarci anche nella scelta di un piatto doccia o di un lavabo. I sanitari da bagno standard si avvicinano alle misure della maggioranza delle persone ma non di tutti. Ci sono persone la cui statura risulta penalizzante se il sanitario scelto non è adatto. Lo stesso ragionamento vale per la scelta della larghezza di un piatto doccia o della profondità di un lavabo.

Ci sono linee studiate per rispondere anche alle esigenze di anziani e persone con disabilità come i piatti doccia a fil di pavimento.

ceramica per il bagno bergamo

I nostri showroom dispongono di sanitari caratterizzati da differenti forme e materiali.

Le forme spaziano dalle più classiche ovali o rotonde sino a quelle più marcate quasi spigolose.

I materiali utilizzati per la maggiore sono la ceramica o il vetro-china anche se negli ultimi anni sono emersi sempre più nuovi materiali compositi ed ecologici come l’acciaio smaltato, il Cristalplant e l’ecomalta. Esteticamente ricordano la ceramica ma sono composti da un mix di materie prime naturali di estrema purezza. Al tatto regalano calore e setosità, hanno molti vantaggi, sono molto leggeri, facili da trasportare ed installare, sono ignifughi, traspiranti, impermeabili, resistenti, facilmente lavabili ed in caso di superficie graffiata, macchiata o bruciata sono ripristinabili al cento per cento.

Inoltre vi danno la possibilità di ridare vita a materiali già esistenti, come un lavabo, una vasca un piatto doccia o un vaso o un mobile recuperandoli semplicemente applicandoci sopra l’eco malta nel colore e nella finitura da voi scelta.  Per questi materiali si può lavorare su tutti i colori della scala Ral e determinare, secondo i vostri gusti, la grana della malta per finiture grazze o lisce.

 

Cerchi dei sanitari bagno a Bergamo? Li trovi da Sorelle Chiesa!